Pavimenti laminati - Trieste
Spagnoletto Franco & C.

le nostre proposte

Il pavimento in laminato è un’alternativa molto valida al legno, sia per i suoi costi contenuti, sia per la notevole versatilità dell’effetto decorativo e anche, infine, perché si tratta di un materiale particolarmente resistente. Difatti il laminato è sempre più apprezzato per rivestire i pavimenti di case e altri tipi di locali, riesce a personalizzare gli ambienti visto anche che offre una variegata scelta per quello che riguarda il decoro del laminato.

Per tutti i pavimenti, quindi anche per quelli in laminato, una delle cose più importanti da prendere in considerazione, al momento della scelta, è la destinazione d’uso. È quindi necessario valutare il traffico di calpestio che si troverà a sostenere e l’umidità degli ambienti in questione. I pavimenti in laminato sono compatibili con i sistemi termici a pavimento, a condizione però che si scelgano soluzioni che offrono adeguate caratteristiche di resistenza dei materiali.

Il Centro Pavimenti Spagnoletto di Trieste mette a disposizione tutte le diverse tipologie di effetti legno, effetti metalli ed effetti cemento. Per il pavimento in laminato si esegue la posa con sistema flottante e con l'impiego di tappetini fonoassorbenti e termoisolanti. Il materiale non teme l’esposizione solare e non si scolorisce nel tempo. La posa si può fare in tempi rapidi. 

la pulizia

I pavimenti in laminato abbisognano di specifiche accortezze riguardo la pulizia. Innanzitutto, non si deve utilizzare lo straccio imbevuto d’acqua con secchio e spazzolone - invece è consigliato l'impiego di uno straccio umido, e detergenti specifici per pavimenti in laminato.

Non utilizzare candeggina o cera. Preferire lavaggi frequenti e delicati a lavaggi aggressivi fatti per rimuovere le macchie. Il pavimento va poi asciugato subito dell'acqua utilizzata per il lavaggio.

Fare attenzione a evitare eventuali sassolini sul pavimento, potrebbero rovinare lo strato del laminato. Si consiglia di utilizzare sempre zerbini sulle porte, così da scongiurare la possibilità di portare sul pavimento componenti abrasive.

dove siamo

richiedi informazioni

Torna su