Porte da interno - Trieste
Spagnoletto Franco & C.

le nostre proposte

Le porte da interno sono veri e propri elementi d'arredo per la nostra casa, quindi vanno scelte con consapevolezza, visto che arrederanno la nostra dimora per molti anni. Sia in caso di una ristrutturazione, sia per una nuova abitazione, Spagnoletto Franco & C., azienda attiva a Trieste dal 1985, seleziona un'ampissima fornitura di porte.

Con attenzione agli aspetti estetici, a quelli funzionali e all'aspetto economico, selezioniamo porte per interni ad anta o porte scorrevoli, porte tamburate a nido d'ape e porte impiallacciate in diverse essenze o laccate. Offriamo modelli raso muro o a battente con cornice coordinata, per dare il giusto arredo in chiave moderna o classica, a seconda del contesto.

Come scegliere una porta

Nella vasta proposta disponibile di porte per interni, è necessario considerare i vari aspetti strutturali ed estetici, prima di scegliere una porta. Va valutata innanzitutto la quantità di spazio disponibile per l'apertura delle porte.

Le porte a battente, che occupano certamente uno spazio maggiore, possono avere un telaio o essere a filo muro, diventando un tutt'uno con la parete, offrendo un'estetica pulita e lineare.

Una soluzione per ottimizzare gli spazi sono le porte scorrevoli, che possono essere a scomparsa con telaio, senza telaio o esterno muro (queste ultime hanno un notevole impatto decorativo, ma abbisognano di una parete libera per scorrere su binari).

Ci sono poi altre porte con tipologie di apertura diverse, ad esempio le porte a soffietto o le porte pieghevoli a 2 o più ante, che offrono la possibilità di guadagnare spazio senza dover optare per porte a scomparsa.

dove siamo

richiedi informazioni

Torna su